ven 17 gen
|Webinar online
Come organizzare l'officina/attrezzeria stampi
Gli esperti Lean Plastic® risponderanno alla domanda: "come ottenere il massimo di efficienza, velocità, e precisione dalla mia officina stampi?"
Orario & Sede
17 gen 2025, 19:00 – 19:50
Webinar online
Info sull'evento
Contenuti del webinar
Quali sono le aspettative dell'azienda verso l'officina stampi? Come è possibile massimizzare la resa, l'efficienza e il livello di servizio verso lo stampaggio?
Quali sono i principali elementi da tenere sotto controllo e da migliorare in un'officina stampi?
Da dove inizio quindi?
Questi sono solo alcuni dei punti che verranno trattati nel webinar RIORGANIZZARE L’OFFICINA STAMPI, evento nel quale approfondiremo varie logiche e suggerimenti tra cui in particolare la metodologia Lean Plastic® nata appositamente per studiare e ottimizzare specificamente questi processi, tipici del mondo della plastica.
Relatore
Ing. Alessandro Grecu, riorganizzatore manageriale e industriale.
Ideatore dell'approccio Lean Plastic®, direttore e fondatore del Lean Plastic Center
Punti di forza
Risposte concrete e spunti di lavoro e di riflessione
Questo webinar è rivolto a...
Responsabili e addetti officina stampi
Condizioni di partecipazione
Il webinar è rivolto esclusivamente al personale aziendale delle aziende di trasformazione/stampi .
E' un evento a numero chiuso e l'ammissione è a discrezione della segreteria organizzativa.
La partecipazione è gratuita.
"Introduzione alla Lean Plastic®"
Per iniziare da subito a conoscere il metodo Lean Plastic®, leggi il nostro libro “Introduzione alla Lean Plastic”, che nella nuova versione riveduta e approfondita illustra in dettaglio il Metodo Lean Plastic per il miglioramento continuo all'interno delle aziende del settore gomma.plastica.
Il testo dribbla luoghi comuni e approcci generalizzati per puntare invece sulle caratteristiche intrinseche e le potenzialità dell'azienda, dei dipendenti e del modo di lavorare.
Nel libro, l'autore risponde a domande chiave come:
Quali sono i fattori critici per il successo di una riorganizzazione aziendale plastica (macchinari, stampi e trasformazione polimeri)?
Come si svolge una riorganizzazione Lean Plastic?
Quali sono gli strumenti specifici per attuarla?
Alla pagina dello shop, oltre al link per acquistare il libro online, troverai ulteriori dettagli e una video presentazione del libro.
Richiedi l'estratto gratuito del libro cliccando qui.
Vuoi essere sicuro che siamo il partner giusto per te? Leggi l'articolo di Plastix sul progetto di Layout che abbiamo condotto per Formac: abbiamo creato la cella plastica perfetta. Scopri nel dettaglio il nostro intervento di efficientamento presso il nuovo stabilimento di Formac, azienda leader nel settore delle materie plastiche e parte del Gruppo Ruggieri. Il progetto è stato premiato nell'ambito del Constantinus International Award - Sezione Italia meritandosi il podio dei migliori progetti italiani di consulenza per l'anno 2023.
Vai all'overview del progetto: clicca qui.
Leggi l'articolo di Plastix: clicca qui e vai a pag.70
Per conoscere di più sul premio Constantinus International Award, clicca qui.
L'organizzatore
Lean Plastic * Center è l'unico centro italiano ed Europeo, specializzato in riorganizzazioni Lean Plastic®, player italiano d'eccellenza che opera in maniera continuativa su:
consulenza
formazione
ricerca su tecniche e metodologie avanzate di recupero di produttività/prestazioni
strategie manageriali ed imprenditoriali nell'industria di trasformazione delle materie plastiche.
Lean Plastic Center è una divisione di SGC Grecu Consulting Partners, società leader di consulenza strategica, gestionale e produttivo/industriale specializzata in efficientamento e ri-posizionamento competitivo dell'impresa plastica.
Sviluppando il metodo esclusivo e proprietario "Lean Plastic" SGC Grecu Consulting Partners esprime una altissima specializzazione nel settore, erogando per l'industria plastica/gomma/stampi consulenza e formazione nei settori Operations Management, Lean Production/Lean Thinking, Six Sigma e Total Quality Management.
L'orientamento ai risultati, la costanza nella innovazione, la passione per la eccellenza, il forte know how e la concretezza nella azione sono le ragioni del nostro successo.
Biglietti
Partecipazione individuale
0,00 €
Totale
0,00 €