Lean Plastic Check Up
Scopri lo stato di salute della tua azienda: incrementa le performance aziendali per aumentare l'efficienza della tua fabbrica
LEAN PLASTIC ASSESSMENT:
UN CHECK UP RAPIDO E PRECISO
I nostri esperti Lean Plastic si coordinano con il management del Cliente per svolgere un’azione sinergica in azienda. Attraverso una sessione di analisi in azienda, sul gemba, per studiare dal vivo i flussi e il ‘grado Lean Plastic’ focalizzano punti di forza e aree di miglioramento delle performance: produttività, rapporto costi/efficienza, capacità manageriali. Da qui inizia la riorganizzazione, l’efficientamento e il riposizionamento competitivo del Cliente.
Lean Plastic Check Up è uno strumento potente al servizio del business plastico: permette di assegnare priorità agli interventi, valutando cosa realmente serve e cosa no. Le indicazioni nascono sulla base di un’analisi di prodotti, lotti, contesti di mercato specifici del Cliente, secondo i “punti di salute” individuati con l’esclusiva metodologia Lean Plastic. Non si tratta quindi di un approccio teorico o generico ma, al contrario, di un sistema estremamente specifico plastico, pratico e orientato ai risultati.
Scarica il primo capitolo del nostro libro
MANUFACTURING PLANT ASSESSMENT
Il Plant Assessment, effettuato grazie al Check Up, misura le prestazioni e il posizionamento dell’azienda e della produzione rispetto all’obiettivo “zero sprechi”, uno dei pilastri fondamentali per competere, che anche la stessa Lean Plastic da tempo considera elemento basilare per approcciare il miglioramento. Gli ambiti di lavoro di Lean Plastic Check Up sono molteplici: dalla fabbrica ai contesti di trasformazione, ai processi organizzativi per efficientare la produzione a livello di micro layout, di macchina, di processo tecnologico o dell’intero reparto, dalla movimentazione dei materiali all’amministrazione (Lean Administration e Lean Offices).
Lean Plastic Check Up è l’inizio di un percorso che guarda anche allo sviluppo delle capacità manageriali e di direzione. Uno sviluppo affidato al programma “Be Manager in a Lean Way” per supportare le attitudini del personale e della direzione attraverso piani di formazione e affiancamento, orientando cultura, comportamenti, azioni dell’azienda in direzione dell’eccellenza.